Martedi 24 > domenica 29 aprile h 18>h24 Palazzo Re Enzo
Canedicoda/Mirko Rizzi (I) & guests
Sala dello spazio tra i denti
+ Ottaven (I) Musica per un giorno registrata in un mese
+ Silvia Costa (I) Tabula

Canedicoda e Mirko Rizzi (Gabbianacci) ridisegnano per Gianni Peng uno degli ambienti di Palazzo Re Enzo, ribattezzato Sala dello spazio tra i denti. Spazio intercapedine tra le sei sedi del festival sparse nel centro storico, e campo base per artisti e pubblico, è assieme luogo conviviale, info-point e snodo geografico e partecipativo della settimana. Tra bandiere di stati impossibili, stoffe pencolanti, carpenterie precarie, vedrà, tra le altre cose, le invenzioni edibili di Silvia Costa, emissioni live giornaliere sul canale Peng 2 e performance sonore progettate da Ottaven e dagli ospiti giornalieri: Dome (Al Doum and the Faryds), Gianni Giublena RosacroceSissy Biasin & LuxaSecond SleepPan-ActSenufo Editions (Giuseppe Ielasi/Jenni), Omega G8.
------------------------------

Canedicoda è un artista veneto basato a Milano, il cui lavoro di ricerca si estende tra grafica, musica e moda. Canedicoda ha improntato il suo lavoro su un'idea di ricerca manuale, indagando in primis un personale immaginario di segno grafico e costruendo poi oggetti da usare o da indossare, in tirature limitate o pezzi unici. Ha realizzato ambienti e vere e proprie situazioni per la musica e collaborato con 8mm records, Von Archives, Dumb Skateboards, Bastard, Marsèll realizzandone le grafiche. Ha sviluppato un universo autoriale ricco, cangiante ma sempre immediatamente riconoscibile, approdando di recente al nuovo progetto di Gabbianacci.
www.gabbianacci.biz
www.canedicoda.com
------------------------------

Mirko Rizzi è direttore creativo del marchio Marsèll, gestisce la Marsèlleria, uno spazio no-profit per l'arte a Milano. Ha un background installativo legato al mondo della moda. Insieme a Canedicoda ha aperto a Milano una sorta di negozio/showroom/meeting point che si chiama Gabbianacci.
www.marselleria.com
------------------------------